Parlano di noi



Share

Un interessante servizio giornalistico per rispondere alle curiosità di molti visitatori. Uno articolo che pone Meteocarmignano.it un punto di riferimento per tutti gli appassionati meteo e non. Buona lettura!



Articolo Metropoli del 24/07/2009

Si ringrazia Matteo Carrai del settimanale Metropoli per la realizzazione dell' articolo.



Per aprire questo documento e' necessario aver installato sul proprio PC Acrobat Reader scaricabile clikkando sull'icona qui sotto.

Get Adobe Reader now



Shelf Cloud su Carmignano



Intorno alle 12.30 di Venerdi 19 Settembre 2014 un'imponente Shelf Cloud (Nube a mensola) si palesa sopra il Montalbano sprigionando in pochi minuti forti rovesci di acqua e grandine uniti a violentissime raffiche di vento. Il servizio da "La Nazione del giorno dopo. Errata corrige: Nell'articolo si menziona la webcam come di proprietà della VAB, in realtà le immagini webcam provengono da Meteocarmignano.it. Servizio di Luca Boldrini.

























Meteo pillole

Humidex - È un indice di calore introdotto originariamente in Canada, ove è, ancora oggi largamente impiegato. È utilizzato per descrivere il disagio fisiologico che può verificarsi nelle giornate umide e calde. Tale indice è sensibile in un intervallo di temperatura compreso tra 20°C e 55°C. Al di fuori di tale intervallo, anche al variare dell'umidità relativa, l'indice individua sempre le classi estreme.