Radar Pioggia Toscana

Carmignano Logo 100px


Share

La mappa mostra la misura della riflettività, come misurata dallo strumento, a diversi step temporali in modo da consentire un monitoraggio dell'evoluzione dei fenomeni nelle ultime 6 ore (un'acquisizione ogni 15 minuti). L'ora è indicata in formato UTC, per riportarla all'ora attuale occorre aggiungere 1 ora (2 in corso di ora legale). Si ricorda che il sistema è ancora in fase di collaudo, pertanto le uscite necessitano ancora di una verifica di significatività.(Fonte Consorzio Lamma)
Radar Livorno: installato dall'Autorità Portuale di Livorno nel novembre 2012, il sistema verrà gestito dal Consorzio LaMMA. Il radar è attualmente in fase di collaudo.

NEW! Ogni immagine sarà mostrata ogni secondo per 3 cicli, dopodichè il loop si arresterà e sarà necessario cliccare qui per ricaricare la pagina. Per mettere in pausa l'animazione basterà passare il mouse sopra l'immagine. È possibile avanzare manualmente tra le immagini cliccando sulle freccette in basso. Javascript deve essere abilitato sul browser.





Fonte: Consorzio Lamma





Meteo pillole

Humidex - È un indice di calore introdotto originariamente in Canada, ove è, ancora oggi largamente impiegato. È utilizzato per descrivere il disagio fisiologico che può verificarsi nelle giornate umide e calde. Tale indice è sensibile in un intervallo di temperatura compreso tra 20°C e 55°C. Al di fuori di tale intervallo, anche al variare dell'umidità relativa, l'indice individua sempre le classi estreme.